L’attività del Centro Lavasecco Lomazzo inizia negli anni 60 con Dalceggio Narciso e Livia Lattuada, i quali trasformano la Tintoria di abiti e la Stireria del bianco in quella che allora poteva essere una Lavanderia di nuova concezione, con impianti moderni per il lavaggio a secco e per quello in acqua tarati sulla manutenzione degli abiti da uomo e donna seguendo appunto l’evoluzione delle nuove esigenze di quell’epoca.

Nel tempo impianti e attrezzature sono stati di volta in volta sostituiti con apparecchi più moderni e ultima concezione. Ricordiamo ancora a suo tempo l’installazione della prima macchina a valclene prodotta dalla Firbimatic e consegnata in Italia.
A oggi l’azienda è gestita dai figli Alberto e Liliana, i quali non hanno mancato di seguire le orme paterne e materne dell’innovazione, inserendo impianti di Wet-Cleaning e Dry-Cleaning di ultima generazione.
Innovazione è la parola d’ordine della nostra azienda e questa strada ha seguito uno dei nostri più importanti elementi del nostro lavoro, la chimica della detergenza. Per il Dry-Cleaning l’adozione ultima da aprile 2.012 del sistema Dowper Pure Power percloroetilene di estrema purezza che insieme a Maxicheck Pure Power e Maxistab Pure Power consente, di tener monitorato il costantemente il PH del solvente e quindi di poter garantire una perfetta resa del lavaggio senza odori e scolorimenti per dei capi molto più puliti.
Una continua ricerca della chimica migliore ha portato il Centro Lavasecco Lomazzo a interagire con alcune aziende chimiche del distretto tessile comasco, in modo da riuscire ad avere per ogni esigenza di detergenza una soluzione specifica. Tutto ciò ha prodotto una serie di detergenti e ausiliari ad alta efficienza con le migliori materie prime e non ultima la migliore compatibilità ambientale oggi richiesta dalla legge.
L’impegno, la professionalità e l’esperienza insita nell’azienda dell’attuale gestione, e quella derivata dalle tecniche di lavorazione ereditate fanno parte della nostra competenza aziendale e contribuisce alla soluzione delle problematiche della detergenza fornendo oggi i migliori risultati possibili.

Copyright 2013 - Centro Lavasecco Lomazzo di Dalceggio Liliana - P.I. 02683390138
Viale Lombardia 29 - Via Pace 5 - 22074 Lomazzo (Como) - Tel. 02.96370351 - Fax 02.96778021


Sito Web sviluppato da Tausoft srl